Ogni anno quando si avvicina il Natale la città si illumina di immagini festose e le vetrine colme di regali invitano a scegliere un dono per far felice qualcuno.  Penso allora al dono più grande che io ho ricevuto, quel bambino che mi ha rivelato la via del cielo. Devo solo aprire il mio cuore e seguire la sua stella. Ci riuscirò?

Giacomo Bucci
Milano
2022

Commenti

Il tuo scatto mosso mi offre sempre la possibilità di andare oltre, percepire nella materia i segni che perpetuano se stessi e si fanno promotori di storie e della storia.

Eleonora Giorgini

Le propongo i pensieri che le sue bellissime foto mi hanno ispirato:

“Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano.”
(A. De Saint Exupéry, Il Piccolo Principe)
C’è un periodo dell’anno però in cui tutti rivivono, anche solo per un momento, il loro essere stati bambini e questo periodo è costituito dalle settimane che precedono il giorno di Natale, attesa e culmine dei ricordi, del calore degli affetti e della condivisione gioiosa e luminosa.
La magia del Natale è l’atmosfera creata dal mormorante luccichio che contrasta il buio e il freddo delle sere invernali e dallo scintillio delle vetrine che fa immaginare la gioia del donare o del ricevere, nei pensieri segreti di ogni cuore immerso in uno spazio a metà strada tra il sogno e la rappresentazione..

Donatella Farigu